Cerca nel blog

Visualizzazione post con etichetta salmo 117. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta salmo 117. Mostra tutti i post

domenica 1 maggio 2011

Dal Salmo 117 Rendete grazie al Signore perché è buono: il suo amore è per sempre.




Rendete grazie al Signore perché è buono,
perché il suo amore è per sempre.

Dica Israele:
“Il suo amore è per sempre”.

Dica la casa di Aronne:
“Il suo amore è per sempre”.

Dicano quelli che temono il Signore:
“Il suo amore è per sempre”.

Nel pericolo ho gridato al Signore:
mi ha risposto, il Signore, e mi ha tratto in salvo.

Il Signore è per me, non avrò timore:
che cosa potrà farmi un uomo?

Il Signore è per me, è il mio aiuto,
e io guarderò dall'alto i miei nemici.

È meglio rifugiarsi nel Signore
che confidare nell'uomo.

domenica 24 aprile 2011

Dal Salmo 117 - Veglia della notte di Pasqua



Rendete grazie al Signore perché è buono,
perché il suo amore è per sempre.
Dica Israele:
“Il suo amore è per sempre”.

Dica la casa di Aronne:
“Il suo amore è per sempre”.
Dicano quelli che temono il Signore:
“Il suo amore è per sempre”.

Nel pericolo ho gridato al Signore:
mi ha risposto, il Signore, e mi ha tratto in salvo.
Il Signore è per me, non avrò timore:
che cosa potrà farmi un uomo?
Il Signore è per me, è il mio aiuto,
e io guarderò dall'alto i miei nemici.